Certificazioni
La nostra Azienda persegue, fin dalle sue origini, una politica convinta, rigorosamente salutare, naturale e biologica.
Quando iniziammo il nostro oliveto, era in stato di totale abbandono, completamente incolto e inselvatichito già da 40 anni, quindi “naturalmente” e completamente “disintossicato” dal tempo stesso.
Da qui siamo partiti per questa nuova avventura, convinti ed entusiasti della nostra scelta di salute, che, al tempo, risultava essere assai controcorrente e soprattutto controproducente a livello commerciale.
Il cosiddetto Biologico, infatti, non era una scelta molto popolare; bisognava (e bisogna…) fare i conti con produzioni assai più limitate, a causa della mancanza dell’uso di concimi chimici ed antiparassitari, bisognava investire molti più soldi per concimazioni naturali e consentite dal regime di coltivazione cui abbiamo aderito del nostro ente certificatore Suolo e Salute, ed svariati altri vincoli che all’inizio ci scoraggiavano un po’.
L’ottimismo però ha prevalso, le certezze e la volontà della nostra scelta hanno prevaricato tutto il resto: chi acquisterà il nostro prodotto dovrà avere la certezza assoluta di ciò che compera e di ciò che lo nutrirà.